Scacchi Under 20 tra Bosso e Burano, pieno successo della ottava edizione
Dopo Ubaldo Tomassini, la Cagli scacchistica ha una nuova stella nascente. Si tratta di Edoardo Sanguinetti, il quale, dopo aver conseguito l'ambita prima categoria nazionale, s'è aggiudicato l'8° torneo Under 20 organizzato dalla locale Associazione e disputatosi nella magnifica terrazza all'aperto del Ristorante La Lanterna (già Hotel Pineta). Nei 7 turni, il cui tempo di riflessione era di 30' ciascuno a partita, Edoardo ha collezionato 6 vittorie ed un pareggio col 2° classificato, il perugino Mirko Trasciatti, che ha fatto gli stessi suoi punti ma con un coefficiente di spareggio inferiore di un solo punto. Al terzo posto, distanziata di 2 punti, la coppia locale Daniel Battistelli e Luca Niger. Entrambi meritevoli di lode, primo degli Under 15 si è piazzato il cagliese Eugenio Donini davanti all'urbaniese Matteo Boccali. Nella categoria Under 10, successo di Francesco Fiorucci (p.7 su 7!) davanti ad Emanuele Maggioli (p.5) e Tommaso Baldarelli (p.4). Arbitrati da Marco De Sanctis e Manlio Tomassini, ben 28 i partecipanti, numerosi dei quali provenienti dalle umbre Perugia e Foligno e dalle marchigiane Jesi e San Benedetto del Tronto. Sponsor della manifestazione l'Impresa Vernarecci, la Banca Marche e la Ditta Cagliplast.
il gruppo dei partecipanti Dopo Ubaldo Tomassini, la Cagli scacchistica ha una nuova stella nascente. Si tratta di Edoardo Sanguinetti, il quale, dopo aver conseguito l'ambita prima categoria nazionale, s'è aggiudicato l'8° torneo Under 20 organizzato dalla locale Associazione e disputatosi nella magnifica terrazza all'aperto del Ristorante La Lanterna (già Hotel Pineta). Nei 7 turni, il cui tempo di riflessione era di 30' ciascuno a partita, Edoardo ha collezionato 6 vittorie ed un pareggio col 2° classificato, il perugino Mirko Trasciatti, che ha fatto gli stessi suoi punti ma con un coefficiente di spareggio inferiore di un solo punto. Al terzo posto, distanziata di 2 punti, la coppia locale Daniel Battistelli e Luca Niger. Entrambi meritevoli di lode, primo degli Under 15 si è piazzato il cagliese Eugenio Donini davanti all'urbaniese Matteo Boccali. Nella categoria Under 10, successo di Francesco Fiorucci (p.7 su 7!) davanti ad Emanuele Maggioli (p.5) e Tommaso Baldarelli (p.4). Arbitrati da Marco De Sanctis e Manlio Tomassini, ben 28 i partecipanti, numerosi dei quali provenienti dalle umbre Perugia e Foligno e dalle marchigiane Jesi e San Benedetto del Tronto. Sponsor della manifestazione l'Impresa Vernarecci, la Banca Marche e la Ditta Cagliplast.
(i tre con la coppa in mano
sono i vincitori di categoria)
con, accosciati, i fratelli Pantaleoni.
A consegnare i premi, oltre al presidente Francesco Maria Pantaleoni e al preparatore giovanile Giovanni Diani, anche l'enigmista Leone Pantaleoni, fratello di Francesco Maria e presidente onorario dell'Associazione.
Nessun commento:
Posta un commento