venerdì 19 dicembre 2008

QUATTRO CUORI E UNA CAPANNA


Si scrivono diritti degli omosessuali ma si leggono mancanza del senso del ridicolo. Il fatto: in quel di Amsterdam l'organizzazione denominata "Dutch ProGay Foundation" ha inteso costruire un presepe vivente con due Giuseppe e due Marie. Cosicché il noto detto raddoppia e da due cuori e una capanna, diventa quattro cuori e una Capanna con la maiuscola.
Come ben si comprende, l'allusione alle coppie omosessuali, assai più che un'allusione, è una ostentata provocazione, e, quel che è peggio, un attestato di piena conformità alle regole della più malintesa modernità. Regole europee, ci mancherebbe. Di quella Europa che mentre a parole sbandiera l'imprescindibile valore della erigenda unità (sulla curvatura delle banane? Sul numero dei bernoccoli dei cetrioli? Sul sesso delle amebe?), sta menando vigorosi colpi di zappa, anzi, di ... Zapa (da Zapatero) alle proprie fondamenta. Come si vede, laicismo e relativismo - questa sì che è una vera coppia stabile e prolifica! - sta moltiplicando i suoi "benefici" frutti. Ah, dimenticavamo, il presepe con due Giuseppe e due Marie (no, non avete alzato un po' il gomito, sono proprio due!) l'hanno chiamato "Natale rosa". A noi ci sembra tanto un refuso. Per significare "Ma quale Natale è mai questo?", si sarebbe dovuto scrivere "Natale, cosa?".
Leone Pantaleoni

1 commento:

vivereacagli ha detto...

E’ proprio vero che la madre dei cretini è sempre incinta. E che certe provocazioni non fanno bene alla causa dei gay. A proposito del presepe con due Giuseppe ho trovato in un blog qualcosa che però dovrebbe far riflettere e la riporto perché conosco dei gay che non meritano di essere trattati come li tratta Leone:

“Premessa fondamentale: sono ateo, orgogliosamente ateo. Non dimentico certo che un tempo ero credente, sinceramente credente. Per me ha senso ricordare quello che il presepe significava per me, perché fa parte della mia storia e della mia identità (almeno in prospettiva evolutiva).
Questo presepe non è nostalgia, e assolutamente non è voglia di provocare: forse è solo voglia di ridare al mio passato un po’ di coerenza e senso di giustizia.
Fatto sta, sin da bambino ho fatto il presepe a casa, in mille modi, con mille sceneggiature e coreografie. E sempre c’era la “sacra famiglia” che ora è totalmente inadeguata alla mia casa e alla mia famiglia. Se il presepe è una rappresentazione - possibilmente ”teatrale” e simbolica - di Gesù che nasce tra gli uomini, io rappresento questa nascita come si addice alla mia vita e alla mia famiglia. E non come si addice alla vita della maggioranza delle persone.
Se fosse vero quello che dice il catechismo, tra un mese Gesù nascerà tra me e Riccardo, che al Papa piaccia o no.
E allora, per celebrare questo evento miracoloso, qualche anno fa, ho deciso di acquistare al supermercato, due statuine di San Giuseppe, lasciando una madonna in eccesso, per qualche eventuale lesbica ispirata quanto me.
Perché così, se Gesù verrà, riconoscerà più facilmente me e la mia famiglia.
…………………..
E allora: regalatevi un presepe gay, e regalatelo ai vostri cari. Compratevi due Giuseppi, o, se siete donne, due Marie”

Ebbene, pur obiettando che sarebbe forse stato più logico mettere davanti alla capanna ad esempio due pastorelli… o anche due pastorelle…, non si può negare che le parole del nostro amico (che a quanto pare non sa di non essere ateo) fanno riflettere, diversamente da quanto avviene con la provocazione dell'organizzazione denominata "Dutch ProGay Foundation" di Amsterdam.

.

01) Crittografia (frase: 7 6)
B S

02) Crittografia (frase: 7 7)
DB HPO

03) Crittografia (frase: 4 2 4)
NOME DELL'AT.ORE BANFI

04) Crittografia (frase: 4 10)
- CATINO -

05) Crittografia (frase: 7 2 5)
- QUI.T. LETTERA .. UN ALFABETO -

06) Crittografia (frase: 5 2 4)
- CH.SSA' -

07) Crittografia (frase: 8 7)
- VR VR VR VR TO -

08) Crittografia (frase: 3 4 4)
- TELEFONATEMI! -

09) Crittografia: (frase: 6 1 2 1 4 2 = 2 4 1 3 6)
D... DI NASCITA

10) Crittografia: (frase: 4 4 2 2 2 = 6 8)
IN QUEL PO.TO

11) Crittografia (frase: 8 2)
SONO RIMASTO LI’

INVITO AI CAGLIESI

INVIATEMI UN COMMENTO COL VOSTRO NOME, VI FARO' L'ANAGRAMMA.

GLI ANAGRAMMI DEI CAGLIESI

chi sono questi ?

(nome: 9, 8) = "PANCETTA CON SFREGI" Piercing mal eseguito?

(nome: 7, 7) = "RE FRA LE DOMANDE" Novello Mike Buongiorno?

(nome: 5, 7) = "CARDAR ALBERI"
Ma non era la lana?

per le soluzioni...